Il Milan è molto attivo sul mercato per rinforzarsi, in vista della volata Champions. Si registrano movimenti, però, anche in uscita
Paquetà e Piatek, al momento, sono i grandi arrivi del mercato di gennaio del Milan. Due calciatori giovani (uno classe ’97, l’altro ’95) e di grande prospettiva, in perfetto stile Gazidis. La volontà dell’amministratore delegato sudafricano, infatti, è quella di creare una squadra di giovani talenti Under 25 che abbia, poi, margini di miglioramento tali da poter riportare il Milan ai vertici del calcio europeo. La strada da compiere è ancora molta. Anche il mercato in uscita, in questo senso, è funzionale a cedere quei giocatori che non rientrano più nei piani tecnici di Gennaro Gattuso. Sono tre, al momento, i nomi “caldi” in predicato di lasciare Milanello.
Simic-Frosinone, tutto (quasi) fatto
La redazione di Sport Mediaset, nella serata di ieri, dava ormai per fatto il passaggio del difensore centrale ceco Stefan Simic al Frosinone. In realtà l’ufficialità non è ancora giunta.
Ieri pomeriggio il diesse dei ciociari Stefano Capozucca è stato a colloquio con i dirigenti del Milan per chiudere l’operazione. Le parti comunque sono vicine, come sottolinea Gianluca Di Marzio. Ci sono, poi, altri due calciatori che potrebbero a breve svestire la maglia rossonera.
Milan: Laxalt e Halilovic interessano al Bologna
Sky Sport ha dato indicazioni importanti sul futuro di due calciatori ormai ai margini del progetto. Si tratta dell’esterno sinistro Diego Laxalt e del centrocampista offensivo Alen Halilovic.
Per entrambi i giocatori, infatti, si sarebbe mosso il Bologna di Pippo Inzaghi. I dirigenti rossoblu sono giunti ieri pomeriggio a Casa Milan per provare a far andare in porto entrambe le trattative. Al momento non ci sono novità decisive, ma la sensazione è che le dirigenze rossoblu e rossonera si incontreranno nuovamente, per provare ad arrivare a una felice conclusione delle operazioni.